• hotel-alpenrose-slider

Hotel Alpenrose

Hotel

Un luogo dove godere a pieno di ogni momento della giornata, anche grazie all’arredo progettato e realizzato da Ladina: ampia scelta di zone relax durante il giorno, camere cariche di atmosfera alla sera e ampie vetrate per un risveglio su panorami mozzafiato, vista Catinaccio o Latemar. Questo è l’Hotel Alpenrose di Carezza.

I proprietari si sono affidati al nostro stile, permettendoci di realizzare ogni stanza in maniera diversa, ognuna è unica e particolare, ma con il comune richiamo alla natura circostante.

  • Materiali

    Legno vecchio;
    rovere nodi per i pavimenti.
  • Esigenze

    Sfruttare al massimo lo spazio: nelle parti più basse sono state ricavate nicchie relax.
  • Dettagli

    I pali incrociati delle stanze riprendono il medesimo motivo e finiture della zona piscina.

Un fiore raro, simbolo delle Alpi, la stella alpina. “Alpenrose” significa proprio “stella alpina” in tedesco, una bellezza rara proprio come gli spazi di questo hotel, in particolare la suite Montlux. Un ambiente ampio, confortevole, con tutto il profumo del legno vecchio ed ampie vetrate con affaccio sorprendente sul Catinaccio o Latemar.

L’atmofera è intima e soffusa: per queste stanze è stato studiato ogni dettaglio, compresa l’illuminazione. Inoltre si è pensato di sfruttare al massimo ogni centimetro, lasciando comunicanti la parte notte con le stanze da bagno pur mantenendo la discrezione e – nella parte più bassa ad angolo nelle stanze – al posto di avere un angolo inutilizzato, si è creata una nicchia relax, laddove possibile, anche con letti relax sospesi.