
Hotel Erica
Hotel
Per l’Hotel Erica in Val di Fiemme abbiamo progettato e realizzato il rifacimento di 1 piano di stanze. 15 camere totali tra Suite, Deluxe e Junior Suite, in tre tipologie diverse: una in larice, una bicolore rovere e verde abete e l’ultima tipologia in rovere più scuro.
Le camere sono progettate per offrire un’atmosfera calda e rilassante, luminosità e comfort con un arredamento che combina lo stile tradizionale montano con elementi moderni. Ogni stanza offre una vista mozzafiato sui panorami della Val di Fiemme, in particolare nella suite troviamo una soluzione d’arredo interessante. Il terrazzo esterno è più alto del livello della stanza: al posto di creare una semplice porta uscita, abbiamo realizzato un intero palco più alto e abbiamo ricavato una nicchia in legno con un letto relax, proiettato verso il bosco.
-
Materiali
Rovere più chiaro o più scuro per le altre stanze. -
Esigenze
-
Dettagli
Suite con nicchia in legno e un letto relax con affaccio sulla Val di Fiemme;
Per le camere più piccole, cornice bar in rovere;
Carta da parati effetto tridimensionale.
Nelle stanze matrimoniali più piccole, le mountain, si è deciso di rivolgere il letto verso la vetrata che da sulla valle. Così la parte di servizi (ingresso con guardaroba e bagno) è ben definita dal colore verde abete delle pareti, mentre rovere e pareti bianche dominano nella parte relax.
Progettazione e realizzazione: Ladinarredi
Ph: Francesco Detomas